NORME PER LE LEZIONI DI EDUCAZIONE FISICA
DIVISA MATERIALI
- Scarpe ginniche allacciate
- Calzini sportivi
- pantaloncini
- maglietta bianca o chiara
- piccolo asciugamano
- sacchetto di stoffa chiuso
Le lezioni di educazione fisica si svolgeranno presso il Policampo di Palazzo Priuli o presso la palestrine di Palazzo Carminati/ San Provolo.
In caso di lezione all’aperto potrà essere indossata la parte superiore di una tuta o una felpa.
Disposizioni particolari saranno comunicate per i corsi di nuoto e in caso di uscite di carattere sportivo.
UTILIZZO DEGLI SPOGLIATOI
Gli alunni potranno sostare negli spogliatoi solo per il tempo necessario a cambiarsi.
L’istituzione scolastica non risponde degli oggetti di valore lasciati negli spogliatoi, sarà cura degli allievi raccoglierli in un apposito contenitore e depositarli in palestra o sulla cattedra durante lo svolgimento della lezione.
ESONERI:
Gli alunni, che per le proprie condizioni fisiche non sono in grado di partecipare attivamente alle attività pratiche, sono tenuti a presenziare ugualmente alle lezioni.
I familiari sono invitati a segnalare tempestivamente problemi fisici, transitori o permanenti, degli alunni.
- per malattie lunghe o infortuni occorre presentare un certificato (gratuito) del proprio medico curante con la richiesta di esonero per il periodo consigliato
- in caso di brevi periodi (1-2 lezioni) l'alunno segnalerà all’insegnante l'entità del proprio malessere accompagnata dalla richiesta scritta di esonero temporaneo nel libretto personale fatta da un familiare.
INCIDENTI:
Per le caratteristiche della materia è sempre possibile il verificarsi di incidenti. In tal malaugurato caso l’alunno è tenuto a segnalarlo subito all’insegnante, che deciderà come procedere in base all'entità dell'evento.
Nel caso di ricorso all'assistenza del Pronto Soccorso per incidenti accaduti a scuola occorre comunicare, anche telefonicamente, tale fatto alla segreteria della scuola e portare al più presto il referto rilasciato dall’Ospedale.